Tipologie di orologi: quali tipi di orologi da polso esistono?

Orologi eleganti uomo: le migliori marche [classifica 2021]

Gli accessori di moda che un uomo sceglie di indossare la dicono lunga sul tipo di personalità che ha, un buon orologio può fare la differenza tra un look ordinario e uno look elegante

Come mai prima d’ora, un buon orologio è diventato fondamentale nel look maschile, ed è diventato un accessorio che l’uomo cambia a seconda delle occasioni, adattando lo stile ad ogni outfit e momento della giornata.

Gli orologi da uomo sono grandi e resistenti, ci sono le opzioni più svariate e diverse tipologie: dai modelli sportivi con lancetta dei secondi e cronometro ai i nuovi smartwatch, ai modelli executive più sobri ed eleganti.

Orologi eleganti uomo: 7 modelli di classe [classifica]

Un vero gentiluomo non è mai soddisfatto della sua collezione di orologi e decidere su un orologio di classe può essere un compito arduo, ma con questo elenco possiamo semplificare la tua ricerca. 

Troverai le migliori marche e i migliori modelli che non possono mancare tra i tuoi accessori di lusso; daranno un tocco in più al tuo outfit per farti sentire unico e sofisticato.

Rolex

Orologi eleganti uomo: Rolex

Senza dubbio, Rolex è il primo di questa lista. Sebbene sia un classico, è comunque un’ottima opzione per coloro che desiderano un orologio straordinario e di classe. 

La chiave del successo di questo marchio è che funziona come uno status symbol ed è di altissima qualità. Ad esempio, tutti i suoi modelli sono resistenti alla polvere, all’acqua, sono realizzati in acciaio inossidabile e cambiano la data automaticamente.

Il modello più popolare per la sua eleganza è senza dubbio il Rolex Sky-Dweller.

Seiko

Orologi eleganti uomo Seiko

L’azienda giapponese Seiko è nota per offrire parti orientali completamente autentiche. La cosa buona di questo marchio è che offre modelli in tutte le fasce di prezzo, quindi possiamo trovare opzioni molto esclusive e altre più accessibili, con la stessa qualità ingegneristica.

Seiko è molto popolare e questo perché nessuno mette in dubbio la resistenza agli urti e all’acqua di questi orologi. Inoltre, si tratta di modelli automatici con data.

Il modello per eccellenza è lo Seiko Premier Cronografo.

Maserati

Orologi eleganti uomo maserati-competizione

Gli orologi uomo Maserati sono sempre la scelta migliore per chi vuole acquistare un orologio di ottima qualità e dal design straordinario ed elegante.

Gli orologi da uomo, infatti, sono tra i più acquistati quest’anno e senza dubbio, tra i più cool.

Inoltre, c’è da dire che il prezzo di questi orologi da uomo Maserati è molto accessibile.

Il modello più venduto, principalmente per la sue eleganza è Maserati Collezione Competizione.

Offerta
Maserati Orologio da uomo, Collezione Competizione, in Acciaio, PVD Oro, con...
  • Materiali: Acciaio, PVD Oro
  • Diametro cassa: 51,5x43mm - Tipo vetro: Minerale
  • Funzioni: Multifunzione

Hamilton 

Orologi eleganti uomo: Hamilton-Khaki

The Hamilton Watch Company è una rinomata azienda americana, è un marchio che produce orologi premium e di lusso secondo i più alti standard di mercato, è noto anche per la sua produzione specifica di orologi Hamilton con movimenti automatici.

Gli orologi Hamilton, infatti, combinano un forte spirito americano con la precisione dei movimenti più recenti della tecnologia swiss-made, che offre qualità e stile inconfondibile.

Creati con materiali di alta qualità e strumenti all’avanguardia, permettono a questi prodotti di essere nettamente migliori rispetto ai soliti orologi commerciali.

Hamilton Khaki è l’orologio più elegante di questo famoso marchio.

Tissot

Orologi eleganti uomo: TISSOT-GENTLEMAN

Tissot nasce come marchio innovativo e, a poco a poco, si afferma nel mercato grazie al suo rapporto qualità-prezzo. 

La maggior parte dei suoi modelli sono realizzati con materiali di alta gamma, come acciaio inossidabile, titanio, oro e persino rivestimento PDV, qualcosa di molto nuovo nel campo.

Oltre all’originalità nel design, questo marchio è una garanzia per le più importanti competizioni di fama internazionale.

L’eleganza del modello Tissot Getleman è senza dubbio imbattibile.

Bulova

Orologi eleganti uomo: bulova moonwatch

Questa famosa azienda, è da sempre orientata verso una costante e progressiva ricerca e innovazione tecnologica; poggia su solide basi di affidabilità, efficienza e precisione.

Bulova non ha mai rinunciato ad una elevata qualità artigianale che garantisce eleganza e precisione.

Ancora oggi questo brand viene identificato come leader del settore ed anno dopo anno riesce a creare modelli eccezionali sotto tutti i punti di vista.

L’elegante Bulova Moonwatch ne è la prova.

Bulova Lunar Pilot Pilota Lunare 96B258 - Orologio cronometro design - cinturino...
  • Ispirato al cronografo Bulova indossato dagli astronauti dell’Apollo15 durante la spedizione lunare del 1971. La nostro orologio...
  • Tra le caratteristiche: Orologio a batteria in acciaio inox ipoallergenico con Alte performance, meccanismo al quarzo
  • Cinturino in acciaio inox con chiusura a fermaglio, Cristallo zaffiro antigraffio, Lancette luminose e Immergibile fino a 50 metri

Wewood

Orologi eleganti uomo: WeWood

È senza dubbio uno dei più famosi e uno dei primi a trattare orologi da polso in legno davvero interessanti.

I modelli sono realizzati con cura e attenzione, e con l’ausilio di dettagli davvero unici che gli conferiscono uno stile molto ricercato e raffinato.

Questo tipo di orologio è consigliato soprattutto per eventi di un certo livello e per le occasioni importanti.

Gli orologi Wewood si adattano perfettamente a un tipo di abbigliamento sofisticato che ti consente di combinare meravigliosamente questo tipo di orologi in legno.

Lo stile dell’orologio WeWood WW15003 si adatta perfettamente ad un outfit elelgante.

WEWOOD Orologio Analogico Quarzo Uomo con Cinturino in Legno WW30004
  • Materiale del cinturino: legno di noce, marrone; chiusura: fibbia in acciaio inossidabile con logo inciso a laser
  • Colore del quadrante: marrone, con lancette e indici color bronzo. Tipo di quadrante: vetro minerale antigraffio
  • Materiale della cassa: legno di noce marrone

Su quale polso un uomo dovrebbe indossare l’orologio?

Alcune fonti affermano che gli uomini dovrebbero indossare l’orologio nella mano meno dominante.

Se sei destrorso, indossa l’orologio sulla mano sinistra e viceversa. La logica alla base di questo è che in questo modo l’orologio non si muoverà tanto, quindi durerà più a lungo. 

Tradizionalmente l’orologio viene indossato in modo abbastanza largo ma ricorda un orologio non dovrebbe apparire sotto il polsino quando il braccio è fermo, ma solo quando lo pieghi.

Quello che non dovresti mai fare è indossare l’orologio sul polsino della camicia.

Orologi eleganti uomo: come abbinarli agli outfit

Orologi eleganti uomo: come abbinarli agli outfit

È noto che un orologio d’oro o argento dona un look sofisticato a qualsiasi outfit che proponi; indossarlo in un evento in cui è richiesto il galateo o un abito formale, l’orologio dona un vero e proprio tocco di stile.

Scommetti su un orologio d’oro per qualsiasi evento formale, cene, matrimoni e tutti quegli eventi in cui è necessario indossare un abito elegante. 

È importante che tu scelga un orologio che si adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze, ci sono una vasta gamma di orologi dorati perfetti per ogni occasione che si abbineranno perfettamente al look che deciderai di indossare.   

Ad esempio, combina il tuo orologio in oro con abiti con giacca, soprattutto abiti in toni neutri come nero, grigio o blu navy, questo effetto sarà ideale per un look sofisticato e di classe.

Puoi sempre giocare con i diversi stili di orologi, orologi con cinturino in pelle e quadrante oro o anche orologi in acciaio con bagno d’oro\argento e quadrante di colore diverso, saranno senza dubbio un successo. 

Conclusione

Sai già che la cintura dovrebbe abbinarsi alle scarpe. Ebbene, la stessa cosa accade con gli orologi. Ovviamente la regola si applica soprattutto agli eventi formali. 

Tecnicamente, sei libero di indossare ogni orologio con i vestiti che desideri. Ma per coloro che apprezzano l’etichetta e lo stile, indossare un orologio che si abbina al resto dell’outfit è ciò che distingue gli uomini dai ragazzi.

Ricorda: un orologio è un accessorio. Il loro obiettivo è migliorare il tuo look, non dominarlo.

Un buon orologio è il complemento perfetto che aiuta a impostare un buon stile, poiché può dare conto della tua personalità. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button