Tipologie di orologi: quali tipi di orologi da polso esistono?

Migliori smartwatch economici: quali scegliere? [classifica 2021]

Migliori smartwatch economici: quali scegliere? [classifica 2020]

Trovare lo smartwatch più adatto alle proprie esigenze non è un compito facile.

Nonostante il mercato degli smartwatch non sia ampio come quello degli smartphone, ciascun produttore che da vita a questo tipo di prodotto sceglie di intraprendere una strada diversa, quindi crea smartwatch con caratteristiche diverse rispetto ad altri, ed ecco che questo si traduce in una maggiore complessità per i consumatori. 

Non tutti gli orologi intelligenti sono uguali. A seconda del cellulare che utilizzi, dello scopo che intendi dargli o dei soldi che vuoi spendere, dovresti scegliere l’uno o l’altro.

Per semplificare il tuo compito, in questa guida abbiamo voluto selezionare i migliori smartwatch che puoi acquistare.

Migliori smartwatch economici: le migliori marche [2020]

Nel mercato attuale puoi trovare un gran numero di smartwatch, molti sono estremamente costosi, ma hai anche accesso a smartwatch economici che rispettano pienamente le funzioni che dovrebbe avere ogni smartwatch e allo stesso tempo hanno finiture eleganti e colorate.

Qui troverai i 5 migliori smartwatch economici, puoi fare il tuo confronto e quindi scegliere correttamente lo smartwatch più adatto a te.

Fitbit Ionic

Fitbit Ionic è lo smartwatch più attrezzato e completo di questo brand.

Con questo smartwatch, è possibile ricevere chiamate e SMS a cui partecipare direttamente dalla schermata dell’orologio, effettuare pagamenti e memorizzare fino a 300 brani e controllarli con i pulsanti corrispondenti.

E’ incluso un GPS integrato di cui beneficeranno sia coloro che escono spesso per una corsa sia coloro che non vogliono portare il telefono durante l’allenamento. Potranno seguire il percorso direttamente dal polso.

Oltre alle solite statistiche da orologio fitness, Fitbit Ionic ha anche una funzione di tracciamento multisport. È inoltre compatibile con l’app Fitbit Coach per Android e iOS con cui seguire gli allenamenti dallo schermo.

Offerta
Fitbit Ionic, Fitness Smartwatch, Nero e Grigio Grafite
  • Avvia allenamenti dal polso con suggerimenti e consigli per te passo dopo passo
  • La batteria dura più di 4 giorni con una singola ricarica
  • Usa il GPS incorporato per tracciare andatura, distanza e percorsi

Lemfo LEM 10

Migliori smartwatch economici: Lemfo LEM 10

Un telefono cellulare alternativo, ultraleggero, che può essere utilizzato come orologio o come telefono cellulare.

Progettato con la possibilità di inserire una scheda SIM, dispone di Bluetooth 4.0  e connessione WiFi.

E’ stato progettato in modo da poterlo utilizzare in tutte le situazioni grazie alla sua resistenza all’acqua e alla polvere IP67 che ti consentirà di utilizzarlo a lungo senza alcun problema. Inoltre, dispone di varie funzionalità: controllo attività, monitoraggio del sonno, notifica di chiamate e messaggi e altro ancora. 

È uno degli smartwatch più interessanti che possiamo trovare sul mercato per il suo rapporto qualità / prezzo. 

Ha vari sensori, come il  cardiofrequenzimetro, il contapassi e il monitor della pressione sanguigna

Famyfamy LEMFO LEM10 4G Men Women Smart Watch telefono 780 MAH 2 MP fotocamera...
  • Un telefono cellulare: lo smartwatch Bluetooth ultra leggero è anche il tuo smartphone di ricambio, che può essere utilizzato...
  • Smartwatch multifunzione: supporto multilingue, GPS, fotocamera, download app, browser, musica, cardiofrequenzimetro, contapassi,...
  • Callable: supporta la comunicazione tramite Bluetooth. Dopo aver inserito la scheda SIM, è possibile effettuare chiamate e social...

Garmin Vivoactive 3

Migliori smartwatch economici: Garmin Vivoactive 3

Il Garmin Vivoactive 3 è un modello di grande successo con ottime vendite in tutto il mondo.

Lo schermo è circolare e la dimensione è abbastanza proporzionale, sembra un normale orologio.

E’ possibile effettuare pagamenti senza utilizzare la carta di credito, ha il GPS con cui monitorare percorsi e passi, monitor del sonno, cardiofrequenzimetro, puoi vedere i messaggi di WhatsApp e rispondere ad essi, ascoltare musica dal tuo telefono o vedere cosa succede sui tuoi social network.

Infine, puoi configurare sessioni di allenamento per vedere come stai e cosa ti rimane. Ad esempio, se fai pesi puoi configurare le ripetizioni, i minuti di riposo e le serie da eseguire, che possono essere un perfetto aiuto.

L’unica pecca è che la durata della batteria va dai 4-5 giorni.

Offerta
Garmin Vivoactive 3 Smartwatch con GPS, Unisex adulto, Grigio
  • Sport smartwatch con GPS, profili precaricati, cardio al polso e pagamento contactless (GarminPay ready)
  • Schermo touch a colori ad alta risoluzione e visibile anche in pieno sole, interfaccia Side Swipe per scorrere tra le schermate, i...
  • I profili sport includono yoga, cardio, palestra, corsa, nuoto in piscina e molto altro, puoi scaricare esercizi pre impostati o...

Amazfit Bip Xiaomi

Migliori smartwatch economici: Amazfit Bip Xiaom

È uno smartwatch molto completo per un prezzo molto economico, forse è per questo che è una delle ottime valutazioni.

È compatibile sia con iOS che con Android; che, insieme al gran numero di funzioni che ha, lo rendono un tuttofare. Ha molte app focalizzate sullo sport: dal monitor del passo al cardiofrequenzimetro, al monitor del sonno, alle calorie consumate, ecc.

Un aspetto importante è che è dotato anche di GPS, qualcosa che molti modelli di prezzo simile non hanno e quindi è un punto molto positivo. Puoi contrassegnare percorsi e traccia, molto utili per la corsa o il ciclismo.

Per quanto riguarda la batteria, è chiaro che dipenderà dall’uso che ne farai, ma in media può durare dalle 3 alle 4 settimane.

Offerta
Amazfit Bip Lite Activity Tracker
  • 1.Smartwatch leggero con durata della batteria di 45 giorni: 4.Rirmia la fatica della ricarica frequente con l'incredibile durata...
  • 2.Requenza cardiaca continua di 24 ore: 39.AMAZFIT Bip Lite offre una misurazione continua della frequenza cardiaca di 24 ore per...
  • 3.40.Notifiche e allarmi : 41.Ricevi notifiche per telefonate in arrivo, messaggi SMS, e-mail e altre app come Facebook,...

Yamay

Migliori smartwatch economici: Yamay

Uno smartwatch completamente compatibile con il sistema operativo Android 4.4 o versioni successive e iOS almeno 7.1 o versioni successive. Uno smartwatch la cui compatibilità con i dispositivi a marchio Apple si rivela abbastanza veloce, efficiente e facile da usare. 

Ha una durata della batteria da 7 a 10 giorni e possiamo caricarla in meno di 2 ore, in modo da poter considerare che la durata è entro buoni standard di durata.

Possiede inoltre una buona varietà di funzioni: Cardiofrequenzimetro, GPS condiviso, Monitoraggio del sonno e sveglia, Notifiche di chiamata, SMS e messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram, Gmail), Controllo della musica, Promemoria sedentari, Cronometro, Trova telefono, Guida alla respirazione, Sensore polso, Impermeabile (Resistente all’acqua fino a 5m, puoi indossare l’orologio fitness quando nuoti, fai il bagno e ti lavi le mani senza preoccupazioni).

YAMAY Smartwatch Orologio Fitness Uomo Donna Impermeabile IP68 Activity Tracker...
  • 🌈【Funzione】Activity Tracker ( Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro, Salute Femminile, 14 Modalità...
  • 💖【Cardiofrequenzimetro】Monitorando il battito cardiaco, puoi misurare le calorie bruciate e controllare le Zone cardio...
  • 💌【Notifica del Messaggio】Ogni volta che ricevi una notifica push, SMS, chiamate o , messaggi da APP dallo smartphone, lo...

Migliori smartwatch economici: caratteristiche da considerare

Migliori smartwatch economici: caratteristiche da considerare

Se hai ancora domande sui dispositivi smartwatch e non sei sicuro di quale acquistare, non preoccuparti più! In questa guida che presentiamo di seguito, ti mostreremo quelle caratteristiche e i punti chiave che dovresti considerare prima di prendere una decisione e fare il tuo primo acquisto. 

Sistema operativo

Gli smartwatch, come i computer e i cellulari, hanno un sistema operativo su cui funzionano e vengono lanciate tutte le applicazioni e le funzionalità.

Nel mondo degli orologi intelligenti, è interessante vedere quale sistema operativo portano principalmente per due motivi: compatibilità con i telefoni cellulari e funzionalità.

È molto utile collegare il tuo smartwatch al tuo cellulare per godere di alcune funzioni, come il controllo della musica, la fotocamera o la ricezione di notifiche. Ma attenzione, perché ci sono alcuni sistemi operativi che non sono compatibili con tutti i cellulari o che non funzionano affatto bene. 

I sistemi operativi più comuni sono:

  • Android Wear: sviluppato da Google e ovviamente compatibile con i dispositivi Android.
  • Watch OS: sviluppato da Apple e ovviamente compatibile con i dispositivi Apple.
  • Tizen: utilizzato principalmente dagli smartwatch di marca Samsung.

Connettività GPS

Una delle funzioni principali e più importanti che contiene uno smartwatch è quella di fungere da assistente, e anche da personal trainer portatile, specificando tutte quelle calorie che abbiamo bruciato o i passi che abbiamo percorso.

All’interno di questa funzione c’è il GPS. Il GPS è estremamente importante e non può mancare in uno smartwatch.

Se vuoi conoscere i migliori orologi GPS ti invitiamo a consultare la nostra guida: https://miglioriorologi.eu/miglior-orologio-GPS/

Connettività 

La connettività è un altro aspetto da considerare. Questo è uno dei più importanti, poiché è uno dei punti su cui gli utenti prestano maggiore attenzione prima di acquistare i loro dispositivi. 

Per quanto riguarda la connettività, è la funzione che ci permetterà di essere in contatto con il cellulare a distanza. Alcuni richiedono che portiamo il nostro telefono con noi in modo che possano connettersi senza problemi. Altri modelli funzionano senza la necessità di avere un telefono cellulare nelle vicinanze. 

È possibile scegliere la seconda opzione se ci dedichiamo all’esercizio senza portare oggetti durante le nostre sessioni di allenamento. 

Molti utenti acquistano uno smartwatch per coprire determinate esigenze legate alla connettività o alla sincronizzazione nei loro allenamenti. 

Funzionalità

Migliori smartwatch economici: funzionalità

A questo punto dovresti iniziare ad analizzare le funzionalità che ognuno possiede, in modo da poter acquistare quella migliore per te.

Ti consigliamo di chiederti qual è il motivo per cui vuoi acquistare uno smartwatch, ne hai bisogno per fare sport? Per poter controllare le notifiche del tuo telefono? O quanto uso pensi di dargli?

Se hai bisogno di vedere le notifiche del tuo telefono sul tuo smartwatch, cerca un modello che ti permetta di interagire in modo semplice, in modo da poter leggere le notifiche e rispondere a messaggi o chiamate.

Se invece la tua passione è fare sport e mantenere uno stile di vita atletico, allora cerca uno smartwatch che quantifica le attività fisiche e possa essere sincronizzato con il tuo telefono, in modo da avere un buon record delle tue prestazioni.

Nel caso avessi bisogno di uno smartwatch con molte funzionalità, ti consigliamo in particolare quelli che hanno Android Wear, di cui puoi trarre grande vantaggio.

Con questo tipo di smartwatch puoi installare applicazioni che ti consentono di giocare, ascoltare musica e persino scattare foto in remoto con il tuo telefono.

Batteria

Ci sono persone che optano per un modello o un altro a seconda della durata della batteria. Tieni presente che può variare molto a seconda del prodotto.

Se sei uno di quelli che non sono disposti a caricare lo smartwatch tutti i giorni, cercane uno che duri per settimane, che come abbiamo visto in questa lista ci sono.

E se non ti dispiace sacrificare la batteria ma avere una migliore risoluzione dello schermo e luminosità in cambio, sai, non preoccuparti di questi dati, ma non dimenticare di caricarli!

Design 

Il design di questi dispositivi è importante per le persone che desiderano modelli per una determinata occasione. Oppure preferiscono semplicemente portare lo stesso smartwatch ovunque e che si combini con assolutamente tutto. 

Al di là dell’estetica, la cosa principale quando si guarda al design di uno smartwatch è come si adatta al polso

Peso 

È importante considerare il peso di uno smartwatch, poiché molte volte quando indossiamo il dispositivo durante la giornata potrebbe stancarci o metterci a disagio. 

Se in precedenza hai utilizzato altri smartwatch, puoi sempre confrontare il peso. Se, invece, è il nostro primo Smartwatch, possiamo essere guidati anche dal peso di un comune orologio. L’importante è che sia reso leggero, confortevole ed efficace durante la nostra giornata. 

E infine, se prediligi uno smartwatch per un uso quotidiano, ti consigliamo un design non troppo sportivo. Ci sono orologi con funzioni e applicazioni sportive incredibili ma con un design elegante perfetto da indossare con abiti casual.

Conclusione

Acquistare uno smartwatch è una delle decisioni più difficili che si possono prendere riguardo a questo tipo di dispositivo, poiché attualmente esistono un’infinità di modelli con funzionalità, marchi, prezzi e design differenti.

Ma ricorda, non è necessario spendere una fortuna per un buon smartwatch; per prendere una decisione corretta è necessario disporre di informazioni accurate, poiché in questo modo tutto sarà molto più semplice.

Difatti, in questa guida, abbiamo raccolto le principali caratteristiche da osservare prima dell’acquisto e i migliori dispositivi a basso costo.

Trova lo smartwatch adatto a te!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button