Recensioni

Polar M600 – Recensione, prezzo ed opinioni

Il Polar M600 è il primo dispositivo progettato con il sistema operativo Android Wear, si ispira all’Polar M400 che è stato lanciato prima, ed elimina completamente il limite tra il monitoraggio della tua attività fisica e un orologio intelligente.

Grazie al sistema Android Wear nel nuovo Polar M600 avrai molte più funzionalità a cui poter accedere: principalmente le stesse che vedresti in qualsiasi altro orologio Wear, tranne, ovviamente, che Polar ha la sua applicazione fitness dedicato, GPS e Glonass.

Quindi questo sistema ti permette di massimizzare la tua vita mentre ti alleni, permettendoti di connetterti a Google Play senza utilizzare il tuo cellulare, oltre ad accedere alle app disponibili.

Qui ti lasciamo la nostra opinione su questo prodotto in modo che tu possa scegliere il migliore orologio GPS in base alle tue esigenze.

Scheda tecnica

Tra le tante caratteristiche, è necessario menzionare prima le sue specifiche tecniche in modo da conoscere a fondo questo modello:

  • Questo design è disponibile in due colori, bianco e nero.
  • Realizzato in materiale plastico, gommoso al tatto.
  • Memoria: 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM.
  • Sensori: accelerometro, sensore di luce ambientale, giroscopio, motore di vibrazione, microfono.
  • Schermo: 240 x 240 px con Corning Gorilla Glass.
  • Resistenza all’acqua: adatto per il nuoto, 10 metri, IPX8.
  • Peso: 63gr.
  • Batteria: 500 mAh
  • Dimensioni:  45 x 36 x 13
  • GPS.
  • Wi-Fi.
  • Microfono.
  • Bluetooth.
  • Sensore pulsazioni ottico integrato, con 6 led caratteristiche che si differenzia dalla concorrenza.
  • Il sistema Android Wear ha un riconoscimento vocale, che permette di ricevere e rispondere a notifiche come WhatsApp o Telegram.
  • Ha una funzione di navigazione e un lettore musicale che può essere utilizzato dal dispositivo o dal cellulare.
  • Firmware aggiornabile.
  • Polar M600 può misurare la frequenza cardiaca dal polso, una tecnologia brevettata dall’azienda finlandese.
  • La funzione GPS integrata nel Polar M600 è precisa e veloce, permette di vedere la velocità, la distanza e il percorso, insieme controlla i passi e le calorie bruciate durante l’allenamento.

Polar M600 recensione: caratteristiche principali

Polar M600 recensione: caratteristiche principali

Questo cardiofrequenzimetro ha molte funzionalità e viene utilizzato per:

  • Corsa: È il suo sport principale che funziona grazie alla funzione GPS e al misuratore di distanza, puoi allenarti con una misurazione completa.
  • Nuoto: Ha una condizione di immersione che lo rende ideale per questo sport, inoltre il suo cardiofrequenzimetro funziona molto bene in questa condizione.
  • Ciclismo: Come per la corsa, il GPS è una funzione molto adatta a questo sport e con il sensore dell’accelerometro lo monitora in una sessione di allenamento completa.

Questo marchio ha tutto e ti offre una varietà di opzioni programmabili, lo smartwatch ha un programma di corsa, in cui puoi scegliere obiettivi tra 5 e 10 km, mezza maratona e persino una maratona completa

Puoi accedere, quando vuoi all’opzione “indice di corsa” e vedere come si evolvono le tue prestazioni durante l’allenamento.

Sarà il tuo migliore orologio fitness, il Polar M600 non solo ti informerà quotidianamente in ogni allenamento l’andamento della attività, ma ci mostra anche in maniera sintetica le prestazioni settimanali o mensili.

Gli alti costi di un personal trainer non saranno più un problema, una volta acquistato il Polar M600 mostrerà la quantità di calorie bruciate durante l’allenamento, considerando i fattori del tuo sesso, età, altezza, peso e frequenza cardiaca, attraverso una giornata di esercizi.

Design

Con un design quadrato, un cinturino elegante (disponibile in nero o bianco) e solo due pulsanti, il Polar M600 sembra uno smartphone.

Lo schermo è grande, 240 x 240 pixel e visualizza più righe di testo alla volta. Ad esempio, puoi usare alcune applicazioni mentre stai facendo altre cose. Non è necessario mettere in pausa o terminare un’attività per aprire Google Maps e visualizzare un percorso o le indicazioni stradali per una destinazione.

La dimensione è una trappola, però. L’orologio pesa quasi 63gr. Il cardiofrequenzimetro sul lato inferiore del Polar M600 sporge più dell’HRM sul Garmin Forerunner 235 o sul Fitbit Ionic, quindi il Polar probabilmente si impiglierà sulle maniche lunghe.

Il Polar M600 è adatto per nuotare fino a una profondità di 10 metri e terrà traccia degli allenamenti di nuoto, anche se è prima necessario accedere all’app Polar Flow e aggiungere il nuoto all’elenco degli allenamenti principali disponibili dal menu delle attività dell’orologio. 

Cardiofrequenzimetro

Polar M600 recensione: Cardiofrequenzimetro

Il cardiofrequenzimetro sul Polar M600 è molto preciso con un sensore di pulsazioni ottico integrato, che utilizza 6 luci LED per illuminare i capillari sanguigni e misurare il flusso del sangue. 

La stragrande maggioranza dei dispositivi indossabili utilizza 2 o 3 luci LED per misurare la frequenza cardiaca, tuttavia Polar lo ha fatto in modo diverso per migliorare la precisione. Ovvero, gli atleti potranno misurare direttamente il proprio polso / frequenza cardiaca grazie al sensore sul proprio polso.

Un dettaglio che sarà sicuramente di tuo gradimento quando cerchi un cardiofrequenzimetro abbastanza preciso, è che utilizzando l’M600 puoi sincronizzarlo con una fascia toracica di un’altra azienda. Anche se, ovviamente, l’ideale per Polar è che usi la sua fascia toracica H7.

Un dettaglio da tenere a mente è che il Polar M 600 non registra il polso 24 ore al giorno, ma si limita piuttosto all’esercizio, una misura che consente di risparmiare una quantità significativa di carica della batteria.

Rilevamento dell’attività

Il Polar M600 acquisirà i dati per un massimo di 120 attività, dalla corsa e dal ciclismo all’esercizio di gruppo e alla danza. Tramite l’app Polar Flow, è possibile selezionare fino a 20 attività per il “profilo sport”.

Rileva tutti i dati della tua attività fisica, il numero di passi che hai fatto, la distanza che hai percorso, il tempo che hai trascorso facendo la tua attività, la quantità di calorie che hai bruciato e segue automaticamente il tuo sonno.

Inoltre, per mantenere viva la tua motivazione, contiene anche un avviso di inattività che vibra dopo 55 minuti di inattività.

Memoria interna

M600 dispone di 4GB di memoria interna (che in realtà è inferiore a 3GB) che possiamo sfruttare sia per installare applicazioni che per trasferire musica dallo smartphone all’orologio.

In questo modo, il Polar M600 può essere collegato a un auricolare Bluetooth e utilizzato come lettore MP3 durante gli allenamenti, senza dover dipendere affatto dal telefono. 

Android Wear

L’M600 è un orologio che funziona con il sistema operativo Android Wear, e al momento dell’acquisto sarai titolare di un biglietto VIP per goderti dei prodotti smartwatch di Google, tuttavia il fatto che funzioni con Android Wear non è il motivo per cui dovresti ottenere questo fantastico orologio intelligente.

È ovvio dirti che ha tutte le caratteristiche di Wear; compresa l’interazione vocale con Google Voice, oltre a notifiche, chiamate, messaggi e avvisi contestuali che vengono visualizzati improvvisamente sullo schermo, ha anche il tracciamento della tua attività tramite la piattaforma Google Fit.

E chiaramente, hai anche l’enorme quantità di applicazioni esistenti del sistema operativo Android Wear

Polar M600 include la connettività Bluetooth grazie alla quale possiamo sincronizzare tutti i nostri dati e le nostre attività con lo smartphone tramite l’ applicazione Polar Flow.

È facile da utilizzare e i dati di allenamento sono disponibili dal menu principale dell’app e lo schermo di ciascuna attività mostra le informazioni più importanti a colpo d’occhio: durata, distanza, ritmo, calorie e frequenza cardiaca.

Batteria

Polar M600 recensione: Batteria

Polar afferma che la batteria da 500 mAh dell’M600 durerà due giorni, con 8 ore di allenamento, se abbinata ad Android Wear. Per gli accoppiamenti iPhone, è un giorno e 8 ore di formazione.

Sebbene il dispositivo sia compatibile per IOS e Android, le prestazioni della batteria e il funzionamento in generale sono più lunghi e migliori se utilizzati con Android.

Un altro punto riguardante la batteria è che quando si utilizza il GPS ti dà un allenamento di 8 ore, e le sincronizzazioni delle attività sportive devono essere fatte separatamente poiché non è predisposto per attività di transizione come il triathlon.

Puoi usare più di un’applicazione contemporaneamente, ascoltare la musica, senza interrompere il conteggio delle calorie o altre funzioni.

Come configurare il Polar M600?

Questo modello ha molti vantaggi e uno di questi è la connessione Wi-Fi e con Google Play, per darti la migliore formazione possibile. Ecco perché ti mostriamo come puoi configurarlo:

  1. Seleziona: Seleziona l’opzione di sincronizzazione: dispositivo mobile tramite rete wireless o computer, con l’aiuto del cavo USB.
  2. Opzione A: il dispositivo mobile: Si connette al cellulare tramite Bluetooth e lo sincronizza con l’app Polar Flow inserendo il codice di accoppiamento. Quindi accedi e salva i dati nell’app.
  3. Opzione B: il computer: accedere al sito Web Polar e scaricare il software per il dispositivo, collegare il cavo USB e accedere, quindi verranno visualizzate le istruzioni per la sincronizzazione. 
  4. Fine: se sei già riuscito a sincronizzare, puoi utilizzare di nuovo il cardiofrequenzimetro. Va notato che se vuoi configurare i tuoi allenamenti puoi farlo sulla stessa pagina o app.

Domande e risposte

Polar M600 recensione: Domande e risposte
  • Dispone di mappe e tracce di navigazione? No, tranne per la navigazione con Google Maps.
  • Quanto dura la batteria del Polar M600? Dipende: Con un telefono Android: 2 giorni di utilizzo / 8 ore di allenamento GPS. Con un iPhone: 1 giorno di utilizzo / 8 ore di allenamento GPS.
  • Come si ricarica? Con un connettore magnetico all’interno.
  • Quali connessioni ha? Bluetooth 4.2 e WiFi.
  • È resistente all’acqua? Sì, fino a 10 metri, certificato IPX8.
  • È possibile inserire piani di formazione? Sì, tramite Polar Flow.
  • Misurate l’attività quotidiana? Sì: passi, distanze, calorie, livello di attività, sonno ecc.
  • È compatibile con le bande di impulsi? Sì, con Polar H7 e altri Bluetooth.
  • È compatibile con i sensori di potenza / cadenza sulle biciclette? No.

Conclusione

Polar M600 è stato introdotto sul mercato da Settembre 2016, un modello che si è affermato sul mercato come un’opzione fantastica grazie al suo ottimo rapporto qualità / prezzo. E’ il primo smartwatch Android Wear del brand finlandese Polar, ed è, completamente ottimizzato per lo sport.

Il Polar M600 sembra e si comporta come uno smartwatch e uno sportwatch, tutto sommato è un buon orologio che soddisfa appieno tutte le caratteristiche apportate.

L’integrazione con Android Wear è perfetta e Polar Flow è un’app pulita e facile da usare

E’ un orologio sportivo che puoi utilizzare tutti i giorni, o esclusivamente per le tue attività sportive; qualcosa di molto positivo è che puoi trarre profitto controllando l’ora o consultando il tuo personal trainer in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button